lunedì 17 ottobre 2011

Replica e correzioni del consigliere Ferrario all'articolo di SioNo

Alla cortese attenzione della redazione SIoNO
del direttore responsabile sig. Renato caporale
del condirettore sig. Fulvio Scova

scrivo a voi in qualità di direttori del giornale SioNo per lamentare una grave inesattezza, non vorrei definirla scorrettezza, che rilevo dalla lettura della cronaca sulla votazione del PGT che si è svolta nella notte tra il 12 e il 13 ottobre.
Riferendo della posizione della Federazione della Sinistra da me espressa dite che 
 "nonostante le accuse lanciate dal consigliere sulla scarsa partecipazione della cittadinanza, lui stesso si è tirato indietro, scegliendo in pratica di non prendere posizione".
Al di la della veste grafica che avete voluto dare alla cosa, e comprendendo che alle 2 del mattino qualche sfumatura possa essere sfuggita al giornalista, vorrei chiarire la posizione della FdS. Ho scelto di non partecipare al voto per sottolineare che non intendiamo avallare una scelta compiuta senza un coinvolgimento della popolazione che riteniamo necessario. Nella mia dichiarazione di voto ho chiaramente detto che non avrei partecipato al voto in fase di adozione con la speranza che la giunta possa, nei 60 giorni che ci dividono dalla approvazione definitiva, rivedere la propria posizione e dare il via alla consultazione richiesta dai cittadini e cittadine che hanno sottoscritto la petizione.
Questo non è "tirasi indietro". Ribadisco che la Federazione della Sinistra, convinta che la democrazia non può essere limitata al momento elettorale, continuerà a sostenere il Comitato Decidiamoinsieme e le sue richieste.
Certo che provvederete a dare visibilità a questa mia lettera, vi porgo
distinti saluti


Ferrario Ernesto
Federazione della Sinistra 

Nessun commento:

Posta un commento