Corsico, 3 ottobre 2011
CORSICO: SONO OLTRE 1000 LE FIRME RACCOLTE
PER CHIEDERE LA CONSULTAZIONE SUL NUOVO MUNICIPIO
Oggi verranno consegnate in comune altre 500 firme di cittadini corsichesi (che si aggiungono alle 500 consegnate lunedì scorso) affinchè il progetto del nuovo municipio venga sottoposto alla consultazione dei cittadini.
Il comitato “DECIDIAMO INSIEME” dopo aver raccolto domenica 2 ottobre le proposte alternative alla proposta formulata dalla giunta ha indetto per
sabato 8 ottobre alle ore 15.30
al saloncino la pianta di via leopardi 7
confronto pubblico sul progetto di un nuovo municipio
e sulle alternative possibili.
il dibattito verrà moderato da Maria Ficara del SIoNO
Sarà un occasione per tastare il polso della città in vista del voto in consiglio comunale del 12 ottobre sul PGT che contiene il progetto di costruzione del nuovo municipio.
All’assemblea, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione, sono stati invitati tutti i consiglieri comunali che avranno l’occasione di esprimersi su quella che è la richiesta del comitato Decidiamo Insieme.
I consiglieri comunali si esprimeranno a favore della partecipazione richiedendo il parere ai cittadini su una scelta importante come è il nuovo municipio oppure negheranno ai corsichesi quest’opportunità ?
In queste settimane l’attenzione al PGT è cresciuta in città anche per questo il comitato “Decidiamo Insieme” ha inviato all’attuale Presidente del Consiglio: Cristina Melegazzi la richiesta che il consiglio del 12 ottobre venga convocato in una sede ove ci sia più spazio per il pubblico.
Inoltre il comitato ha richiesto di poter fare un breve intervento per esporre al consiglio le ragioni della petizione presentata e che ha avuto il consenso ad oggi di più di 1000 corsichesi
DECIDIAMO INSIEME
Per info
Giorgio Ortolani 338.2204055
Francesca Valente 333.1185901
In allegato lettera al presidente del consiglio e locandina assemblea
Per tutte le informazioni è sempre attivo il nostro blog http://municipiodecidiamoinsieme.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento