venerdì 1 novembre 2013

I CORSICHESI POTRANNO DIRE SE VOGLIONO O NO IL NUOVO MUNICIPIO
E' dall'estate del 2011 che la Federazione di Sinistra chiede che il Comune di Corsico consulti i suoi cittadini sulla proposta di costruzione di un nuovo municipio.
E lo hanno chiesto anche 1.500 cittadini firmando la petizione del Comitato "Municipio Decidiamo Insieme".
Per 2 anni questa proposta non è stata condivisa dalle altre forze di maggioranza, che ha proposto di fare solo una consultazione sulla collocazione.
La Federazione della Sinistra ha sempre mantenuto coerentemente la posizione di voler consultare i cittadini su una proposta che non era prevista nel programma elettorale, tanto da votare contro il PGT che prevedeva anche la costruzione del Municipio attraverso la costruzione di case al posto degli attuali uffici comunali.
Finalmente nel Consiglio Comunale del 23 ottobre 2013 le forze di maggioranza hanno approvato la consultazione: nel febbraio 2014 i corsichesi saranno chiamati a dire se sono d'accordo o no sulla proposta di costruire un nuovo municipio, oltre ad indicare il luogo in cui dovrebbe essere costruito (ex area Burgo oppure ex area Pozzi).
Pensiamo che sia una vittoria della partecipazione, primo punto del programma elettorale che ci ha permesso di vincere le ultime elezioni, e che ora tocca ai cittadini informarsi per poter dare un voto consapevole e ragionato, perché come cantava Gaber "Libertà è Partecipazione”.
Federazione della Sinistra di Corsico

Nessun commento:

Posta un commento