lunedì 26 settembre 2011

Consegnate le prime 500 firme

Anzitutto ringraziamo tutti coloro che si stanno impegnando nella raccolta di firme sia ai banchetti che nel porta a porta. Il numero delle firme raccolte è un elemento decisivo per raggiungere il nostro obbiettivo che, lo ribadiamo ancora una volta, è quello che prima di ogni decisione in merito al nuovo municipio i cittadini di Corsico vengano consultati.

In consiglio comunale si discuterà e deciderà sul PGT e quindi sul Nuovo Municipio nel consiglio comunale previsto per il 12 ottobre.
In quella sede l’amministrazione comunale e i singoli consiglieri che sono stati eletti dai cittadini corsichesi 18 mesi fa dovranno decidere se aderire alla richiesta della petizione consentendo quindi la consultazione della popolazione, prima di inserire il progetto del nuovo municipio nel PGT, oppure negarla.
Queste due settimane devono quindi vedere l’intensificarsi della raccolta di firme che terminerà il 10 ottobre.

Consegnate le prime firme in Comune
Oggi Alberto Cattoni a nome del comitato provvederà a consegnare le prime 500 firme in comune.
Le firme consegnate sono più del doppio di quelle  necessarie ad attivare le procedure connesse alle petizioni popolari su questioni di carattere generale.
Lunedì 3 ottobre e poi lunedì 10 consegneremo altri pacchetti di firme


Oltre alle firme vogliamo proposte
Nel corso di assemblee e incontri, diversi cittadini ci hanno fatto proposte alternative all’ipotesi dell’amministrazione di costruire un nuovo municipio sull’area ex burgo  dall’amministrazione.
Vogliamo raccogliere le proposte ricevute, metterle in rete e presentarle nella nostra prossima assemblea.
Per questo invitiamo tutti coloro che hanno idee/proposte a portarle domenica 2 al banchetto che si terrà in via Cavour o ad inviarcele alla mail del comitato:

Nessun commento:

Posta un commento